Amministrazione trasparente
Ai fini della piena accessibilità delle informazioni pubblicate, in questa sezione, denominata "Amministrazione trasparente", sono raccolti i dati e le informazioni che le Amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare nel proprio sito istituzionale ai sensi della normativa vigente.
In base a quanto previsto dal D.lgs.vo 13 marzo 2013 n.33, recante "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e di diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni", i dati e le informazioni mancanti verranno pubblicati appena disponibili.
Si avvisa che la presente sezione è in fase di aggiornamento
Atti generali
art. 12, commi 1 e 2 del D.Lgs. n. 33/2013
Organi
art. 13, comma 1, lett. a) del D.Lgs. n. 33/2013
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
art. 47 del D.Lgs. n. 33/2013
Articolazione degli uffici, telefono e posta elettronica
art. 13, commi 1, lett. b), c) e d) del D.Lgs. n. 33/2013
Consulenti e collaboratori
art. 15, commi 1 e 2 del D.Lgs. n. 33/2013
Incarichi amministrativi di vertice: Nell'ambito della struttura organizzativa del Consiglio non sono previste figure amministrative di vertice.
art. 15, commi 1 e 2 del D.Lgs. n. 33/2013
Dirigenti: Il Consiglio, allo stato, non è dotato di personale nel ruolo dirigenziale.
art. 10, comma 8, lett. d), art. 15, commi 1, 2 e 5, art. 41, commi 2 e 3 del D.Lgs. n. 33/2013
Posizioni organizzative: Nell'ambito della struttura organizzativa del Consiglio non sono previste posizioni organizzative.
art. 10, comma 8, lett. d) del D.Lgs. n. 33/2013
Dotazione organica: Aggiornamento della dotazione organica adottata con delibera del 17 gennaio 2020
art. 16, commi 1 e 2 del D.Lgs. n. 33/2013
Personale non a tempo indeterminato
art. 17, commi 1 e 2 del D.Lgs. n. 33/2013
Tassi di assenza (2018) (2019) (2020)
art. 16, comma 3 del D.Lgs. n. 33/2013
Incarichi conferiti ed autorizzati ai dipendenti: Negli anni dal 2016 al 31 gennaio 2019 non sono stati conferiti ed autorizzati incarichi esterni ai dipendenti del Consiglio.
art. 18, comma 1, del D.Lgs. n. 33/2013
Contrattazione collettiva
art. 21, comma 1 del D.Lgs. n. 33/2013
Contrattazione integrativa (2012) (2019) (2020)
art. 21, comma 2 del D.Lgs. n. 33/2013
Organismo indipendente di valutazione: Secondo quanto previsto dall'art. 2, comma 2-bis del decreto legge 31.08.2013, n. 101, il Consiglio non è tenuto a mappare il ciclo della gestione delle performance, né a dotarsi dell'Organismo indipendente di valutazione (OIV).
art. 10, comma 8, lett. c) del D.lgs. n.33/2013
Secondo quanto previsto dall'art. 2, comma 2-bis del decreto legge 31.08.2013, n. 101, il Consiglio dell'Ordine non è tenuto a mappare il ciclo della gestione delle performance.
Bandi di concorso
art. 19 del D.Lgs. n. 33/2013
Bandi di gara e contratti
art. 37, commi 1 e 2 del D.Lgs. n. 33/2013
Enti di diritto privato controllati
art. 22, comma 1, lett. c) e d); commi 2 e 3 del D.Lgs. n. 33/2013
Il Consiglio dell'Ordine di Verbania è socio, in misura paritetica al 50%, con l'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Verbania dell'OCC - Organismo di Composizione della crisi da sovraindebitamento - di Verbania, associazione non riconosciuta, senza limiti di durata.
La partecipazione non comporta oneri per il Consiglio dell'Ordine.
Fanno attualmente parte del Direttivo dell'OCC Verbania, l'Avv. Gianluca Ubertini, che ne è Presidente, l'Avv. Cristina Beatrice Madella e l'Avv. Angela Tripodi. Nessuno percepisce compensi.
Qui il link al sito istituzionale https://www.occverbania.it/
Tipologie di procedimento e monitoraggio dei tempi procedimentali
art. 35 del D.Lgs. n. 33/2013
Il Consiglio dell'Ordine di Verbania adotta atti di tipo generale ovvero provvedimenti riconducibili alle proprie funzioni istituzionali quale organo di indirizzo.
Il Consiglio dell'Ordine adotta atti deliberativi i cui riferimenti sono pubblicati nella sottosezione "Attività e procedimenti" in quanto riconducibili ai procedimenti ivi riportati.
Obbligo abrogato dall'art. 43, comma 1, lett. d), decreto legislativo 25 maggio 2016, n. 97.
Art. 27 (Obblighi di pubblicazione dell'elenco dei soggetti beneficiari) comma 1 del d. lgs. 33 del 2013 e ss.mm.ii. in relazione al comma 2 dell’art. 26 (Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati)
Bilanci
art. 29, comma 1 del D.Lgs. n. 33/2013
Patrimonio immobiliare
art. 30 del D.Lgs. n. 33/2013
Il Consiglio dell'Ordine di Verbania non è proprietario di beni immobili.
Canoni di locazione o affitto
art. 30 del D.Lgs. n. 33/2013
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
art. 31 del D.Lgs. n. 33/2013
Non sono presenti Organismi di Valutazione. La funzione all'interno del COA viene svolta dal RPCT.
Organi di revisione amministrativa e contabile
art. 31 del D.Lgs. n. 33/2013
Con decreto 5.9.2019 il Presidente del Tribunale di Verbania, ai sensi dell'art. 31, comma 1, legge 247/2012 ha nominato quale Revisore unico l'avv. Aldo Gattoni, del Foro di Verbania
Tempi medi di erogazione dei servizi
art. 32, comma 2, lett. b) del D.Lgs. n. 33/2013
L'Amministrazione eroga i servizi secondo i termini previsti dalla legge ovvero dalle disposizioni regolamentari vigenti per la conclusione del procedimento amministrativo.
IBAN e pagamenti informatici
art. 36 del D.Lgs. n. 33/2013
Indicatore di tempestività dei pagamenti
art. 33 del D.Lgs. n. 33/2013
- L'Amministrazione provvede al pagamento in base ai termini indicati nelle fatture ricevute ovvero stabiliti nei contratti sottoscritti o nei singoli accordi commerciali.
Il Consiglio dell'Ordine non realizza opere pubbliche.
Il Consiglio dell'Ordine non svolge attività di pianificazione e governo del territorio.
Il Consiglio dell'Ordine non dispone di informazioni ambientali ai sensi dell'art. 40, comma 2 del D.Lgs. n. 33/2013.
Il Consiglio dell'Ordine non svolge interventi straordinari e di emergenza ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs. n. 33/2013.
Il Consiglio dell'Ordine di Verbania tratta i dati personali in conformità al Regolamento generale sulla protezione dei dati personali (2016/679).
Consulta qui il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016).
Griglia di rilevazione OIV 2024
Ricevuta rilevazione Attestazione OIV 2023
Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza 2023 - All. 1. Scheda relazione RPCT 2023
Delibera nomina RPCT 30.1.2023
Piano Triennale COA VERBANIA 2023-2025_parte generale
Piano Triennale COA VERBANIA 2023-2025_parte speciale
Attestazione obblighi di pubblicazione 2022
All 2.1. A - Griglia rilevazione al 31.05.2022 per amministrazioni - par. 1.1
Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022 All. 1 Scheda relazione RPCT 2022
Attestazione assolvimento obblighi di pubblicazione 2021
All_2.1.A.Del.294.2021.GrigliaRilevazioneAmministrazioni
Piano triennale COA VERBANIA 2020-2022_parte generale
Piano triennale COA VERBANIA 2020-2022_parte speciale
Modello segnalazione illeciti ai sensi dell'art. 54 bis del D.LGs. n. 165/2001
Incarichi conferiti per l'assistenza legale del Consiglio in giudizio
Allegati
-
Griglia di rilevazione OIV 2024
ScaricaCaricato il: 16.07.2024 -
Ricevuta rilevazione OIV 2024
ScaricaCaricato il: 16.07.2024 -
All. 1 Scheda relazione RPCT 2022
ScaricaCaricato il: 31.01.2022 -
All. 1. Scheda relazione RPCT 2023
ScaricaCaricato il: 16.01.2023 -
Delibera nomina RPCT
ScaricaCaricato il: 07.09.2023 -
Modulo accesso agli atti documentale ex L. n. 241/1990
ScaricaCaricato il: 18.01.2023 -
Modulo accesso civico semplice ex D.Lgs. n. 33/2013
ScaricaCaricato il: 18.01.2023 -
Modulo accesso civico generalizzato ex D.Lgs. n. 33/2013
ScaricaCaricato il: 18.01.2023 -
Modello segnalazione illeciti ai sensi dell'art. 54 bis del D.LGs. n. 165/2001
ScaricaCaricato il: 18.01.2023 -
Ricevuta rilevazione Attestazione OIV 2023
ScaricaCaricato il: 14.09.2023 -
REGOLAMENTO ACCESSO ATTI COA VERBANIA
ScaricaCaricato il: 08.06.2021 -
Griglia di rilevazione 2023
ScaricaCaricato il: 14.09.2023 -
PTPCT COA VERBANIA 2023-2025_parte generale
ScaricaCaricato il: 15.09.2023 -
PTPCT COA VERBANIA 2023-2025_parte speciale
ScaricaCaricato il: 15.09.2023 -
Attestazione assolvimento obblighi di pubblicazione 2021
ScaricaCaricato il: 29.06.2021 -
All_2.1.A.Del.294.2021.GrigliaRilevazioneAmministrazioni
ScaricaCaricato il: 29.06.2021 -
Piano triennale COA VERBANIA 2020-2022_parte generale
ScaricaCaricato il: 29.06.2021 -
Piano triennale COA VERBANIA 2020-2022_parte speciale
ScaricaCaricato il: 29.06.2021 -
Relazione annuale RPCT 2024
ScaricaCaricato il: 31.01.2024 -
Attestazione obblighi di pubblicazione 2022
ScaricaCaricato il: 30.06.2022 -
All 2.1. A - Griglia rilevazione al 31.05.2022 per amministrazioni - par. 1.1
ScaricaCaricato il: 30.06.2022 -
BIlancio di Previsione Ordine Avvocati e Organismo Mediazione Anno 2020
ScaricaCaricato il: 20.07.2021 -
Decreto nomina Revisore
ScaricaCaricato il: 20.07.2021
- Articoli recenti
- MODULI ISCRIZIONE O PERMANENZA NEGLI ELENCHI DEGLI AVVOCATI ABILITATI AL PATROCINIO LEGGE REGIONE PIEMONTE 4/2016 (DONNE VITTIME DI VIOLENZA)
- MODULI PER ISCRIZIONE O PERMANENZA DOMANDA DI ISCRIZIONE NELL’ELENCO DEI DIFENSORI AI SENSI DELLA LEGGE N. 149/2001 PER TORINO E PER VERBANIA
- Modello dichiarazine ex art. 137 comma 7 c.p.c.
- ELENCO EVENTI FORMATIVI NOVEMBRE-DICEMBRE 2024
- ELENCO EVENTI FORMATIVI DA SETTEMBRE A NOVEMBRE 2024
- Commenti recenti