Comunicazioni

7 Luglio 2022

Elezioni CDD – verbali operazioni di voto

Pubblichiamo i verbali delle operazioni elettorali svoltesi il 4.7  scorso per l’elezioni dei membri del Consiglio di Disciplina Distrettuale.

Cogliamo l’occasione per rignraziare i colleghi Liana Guarducci, Giuliano Clementi ed Edoardo Del Vesco per la, non scontata, disponibiltà manifesta nell’assumere il delicato e gravoso ruolo.

VERBALE COA AL DEL 04-07-2022 – ELEZIONE COMPONENTI CDD Alessandria

Verbale delle operazioni elettorali CDD 2023_2026. Biella

Verbale delle operazioni elettorali CDD 2023-2026 Ivrea_pdf

verbale elezioni CDD 4.07.2022 Verbania

VERBALE ELEZIONI CDD. TORINO

Verbale operazioni elettorali CDD 2023-2026 Aosta

Verbale operazioni elettorali CDD 2023-2026 Asti

verbale operazioni elettorali cdd 2023-2026 di coa Cuneo

Verbale operazioni elettorali CDD 2023-2026 Novara

Verbale Operazioni elettorali CDD Vercelli

Allegati

  • VERBALE COA AL DEL 04-07-2022 - ELEZIONE COMPONENTI CDD Alessandria


    Scarica
    Caricato il: 07.07.2022
  • Verbale delle operazioni elettorali CDD 2023_2026. Biella


    Scarica
    Caricato il: 07.07.2022
  • Verbale delle operazioni elettorali CDD 2023-2026 Ivrea_pdf


    Scarica
    Caricato il: 07.07.2022
  • verbale elezioni CDD 4.07.2022 Verbania


    Scarica
    Caricato il: 07.07.2022
  • VERBALE ELEZIONI CDD. TORINO


    Scarica
    Caricato il: 07.07.2022
  • Verbale operazioni elettorali CDD 2023-2026 Aosta


    Scarica
    Caricato il: 07.07.2022
  • Verbale operazioni elettorali CDD 2023-2026 Asti


    Scarica
    Caricato il: 07.07.2022
  • verbale operazioni elettorali cdd 2023-2026 di coa Cuneo


    Scarica
    Caricato il: 07.07.2022
  • Verbale operazioni elettorali CDD 2023-2026 Novara


    Scarica
    Caricato il: 07.07.2022
  • Verbale Operazioni elettorali CDD Vercelli


    Scarica
    Caricato il: 07.07.2022

Ultimi articoli

Comunicazioni 2 Agosto 2024

Chiusura feriale uffici e altro

Cari Colleghi, in vista del periodo estivo mi rivolgo a Voi innanzitutto per comunicarVi che le Segreterie dell’Ordine, come di consueto, osserveranno un periodo di chiusura “totale” dal 12 al 23 agosto. Nella settimana dal 5 al 9 agosto troverete solo Linda, mentre dal 26 al 30 agosto troverete soltanto Marisa. Vi segnalo inoltre che a partire da fine agosto inizieranno i lavori di tinteggiatura dei locali degli Ordini, divenuti ormai imprescindibili viste le condizioni soprattutto dei corridoi, che dovrebbero terminare con la prima settimana di settembre. Quanto al resto il Consiglio dell’Ordine, soprattutto con la ripresa delle attività ordinarie, proseguirà le sue interlocuzioni con il Tribunale per cercare di contribuire al miglioramento dei servizi offerti che possano avere positivi effetti sullo svolgimento della nostra attività professionale. Confidiamo ad esempio, come già riferito, nel ripristino degli orari consueti delle cancellerie, soprattutto per quel che riguarda il settore penale, ma vi sono tanti altri ambiti in cui sarà necessario nuovamente intervenire. Alcuni di questi temi sono stati trattati in un incontro svolto lo scorso 29/07 u.s. con il Presidente del Tribunale, su sollecitazione e alla presenza del Presidente e di alcuni rappresentanti del Direttivo della nostra Sezione di Aiga, che ringrazio per l’impegno nella ricerca di soluzioni in merito a diverse problematiche da tempo rilevate (ad esempio in tema di liquidazione delle parcelle in materia di patrocinio a spese dello Stato e difese d’ufficio, sulle tempistiche delle declaratorie di estinzione dei reati, sulle tempistiche di attesa per la prenotazione delle udienze di convalida di sfratto e su diverse questioni legate alle amministrazioni di sostegno) che – ci è stato garantito – saranno approfondite ed esaminate. Ringrazio anche chi di Voi, sottoscrivendo una lettera a me indirizzata e pervenuta il 30/07 u.s., ha segnalato una serie di problematiche che riguardano in particolare […]

Comunicazioni 2 Agosto 2024

PDUA Piattaforma cloud Cassaforense

Gentili Colleghe e Colleghi, Cassa Forense ha messo a disposizione degli iscritti PDUA, la nuova piattaforma cloud appositamente progettata e realizzata per le esigenze degli avvocati. Con PDUA si può: accedere ai dati e ai documenti in qualunque momento e ovunque, da qualsiasi dispositivo, anche smartphone e tablet. fruire di uno spazio personale cloud storage, dove creare, consultare e scaricare i fascicoli, le anagrafiche dei clienti, delle controparti e dei difensori, effettuare ricerche rapide all’interno del sistema grazie ai filtri di ricerca avanzati. gestire il PCT – processo civile telematico: consultare i registri di cancelleria e, con il redattore, compilare gli atti ed effettuarne il deposito, caricando i documenti dal tuo pc oppure dal sistema documentale in cloud. firmare digitalmente, usando i dispositivi personali, leggere e spedire le PEC tramite il client di posta integrato, ricevere le notifiche telematiche e le comunicazioni delle cancellerie giudiziarie. Per ottimizzare la gestione del tempo, l’agenda di PDUA può essere collegata ai calendari personali esterni e, grazie alla sincronizzazione automatica, avere la visualizzazione giornaliera, settimanale o mensile degli impegni.  L’agenda si sincronizzera’ in automatico anche con i fascicoli personali presenti in Polisweb, rendendo così possibile scadenzare anche le udienze e gli adempimenti del processo civile telematico. Qui trovate il link al video in cui viene presentato il servizio https://youtu.be/6FNKuXGoC1Q Cordiali saluti. Il Consigliere Segretario Avv. Gianluca Ubertini

Comunicazioni 23 Luglio 2024

Apertura Cancellerie Tribunale dei Minorenni e Tribunale di Sorveglianza di Torino

Cari Colleghi, si allega quanto pervenuto dal Tribunale dei Minorenni del Piemonte e della Valle D’Aosta circa i depositi telematici degli atti curati dagli Avvocati tramite PEC, nel quale vengono indicate le modalità di gestione e di “smistamento” da parte della Cancelleria di quanto pervenuto. Ad ogni buon conto rimane fermo (e non potrebbe essere diversamente) che “il deposito telematico riguardante atti in scadenza si considera tempestivo per il mittente quando effettuato entro le ore 24 del giorno in scadenza“. In merito all’attività del Tribunale dei Minorenni negli scorsi giorni Vi avevamo trasmesso la comunicazione riferita alla diminuzione dell’orario di apertura delle Cancellerie dalle 9.15 alle 12.15 (che per Vostra comodità allego nuovamente alla presente). Vi segnalo che sul punto è in corso un’interlocuzione tra Tribunale dei Minorenni e l’Unione Regionale degli Ordini forensi del Piemonte e della Valle d’Aosta, la quale ha osservato – da un lato – non essere corretto prevedere una riduzione di un’ora dell’orario di apertura della Cancelleria senza preavvisare i Consigli dell’Ordine del distretto, e che dall’altro non si comprende la motivazione della riduzione d’orario, posto che il deposito via PEC degli atti dovrebbe aver al contrario diminuito l’attività allo sportello (che rimane comunque importante data la difficoltà di interlocuzione telefonica con gli Uffici, le necessità dei Curatori speciali del minore e degli stessi avvocati). Anche il Tribunale di Sorveglianza di Torino, settore Misure Alternative “in considerazione del periodo estivo e della carenza di personale” ha recentemente modificato l’orario di apertura al pubblico delle proprie Cancellerie, limitandola al martedì, mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 11.30. In questo caso l’Ufficio non risulta aver neppure comunicato detta modifica agli Ordini tramite i consueti canali istituzionali, limitandosi ad appendere dei cartelli presso il Tribunale, come da fotografia che si allega. Ovviamente anche su questo fronte è intervenuta l’Unione Regionale, sia per stigmatizzare […]

Comunicazioni 2 Luglio 2024

Orari di apertura uffici del Giudice di Pace

Cari Colleghi, in relazione agli orari di apertura delle Cancellerie del Giudice di Pace, Vi trasmetto nuovo provvedimento del Presidente del Tribunale che, in seguito alle osservazioni di questo Consiglio dell’Ordine e in rettifica del precedente decreto n. 13/2024, ha disposto l’apertura delle Cancellerie anche il lunedì dalle ore 11 alle 12, in aggiunta al martedì e giovedì (ore 9-12). Come potrete comprendere, pur prendendo atto delle oggettive difficoltà e carenze di organico nonché dell’attuale probabile minore necessità (con l’avvento del telematico) di poter contare su un accesso ad orari “ordinari” in Cancelleria, non possiamo certamente ritenerci soddisfatti Il Presidente Avv. Paolo Ricci apertura cancellerie GDP   Allegati apertura cancellerie GDP ScaricaCaricato il: 02.07.2024

Eventi in programma

torna all'inizio del contenuto